Cappe aspiranti

Cappe aspiranti

Cappe aspiranti.

Cappe aspiranti e impianti di aspirazione.

Le cappe aspiranti e gli impianti di aspirazione delle cucine industriali sono presenti per legge su piani cottura, friggitrici e forni professionali a girarrosto.
Tali attrezzature a lungo andare, a causa dell’intenso utilizzo quotidiano, potrebbero compromettere l’azione dell’impianto di aspirazione, sopratutto se non si interviene con una regolare manutenzione. L’importanza di effettuare periodici interventi di manutenzione non deriva dunque solamente dalla volontà di garantire il corretto funzionamento delle attrezzature, ma anche dall’obbligo di rispettare le norme in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro e di igiene e sicurezza alimentare.
Le cappe aspiranti tradizionali sono dotate di un apposito aspiratore per cappe da cucine industriali, detto anche ventilatore di estrazione, mentre le cappe aspiranti a compensazione , permettono persino l’immissione di aria esterna direttamente nella cappa. In entrambe le tipologie è necessario pulire con frequenza filtri, motori e condotte, nei quali è possibile l’accumulo di notevoli quantità di oli e grassi, nonché la formazione di incrostazioni. Una scarsa manutenzione genera un’inevitabile accumulo di grassi carbonizzati e viscosi e un’inefficienza delle cappe aspiranti stesse.
Da noi sono disponibili diverse tipologie di cappe aspiranti e ricambi e accessori per mantenere il tuo impianto sempre in perfetto stato.
Contattaci per ulteriori info o un preventivo gratuito.